PORTA-MI II /selezione cartoline (2013) presso O' spazio no profit Milano

Questa serie di 15 cartoline sono una selezione di una più ampia varietà di immagini scattate durante la Residenza Artistica Case Sparse 2013. Durante la residenza ho abbinato al mio lavoro site specific Porta-mi istallato nell'area scelta per questa edizione "Il bosco", un lavoro di scoperta nelle 7 frazioni del paese di Malonno, sede della residenza. 
Una volta effettuato lo scatto e stampate in un formato 10x15 le ho incise con un taglierino in modo da aprire una finestra all'interno dell'immagine, appoggiandole sull'erba ho poi scattato un'altra immagine, quella definitiva.
La serie di cartoline sono state presentate durante la mostra a Milano nello spazio no profit O' luogo prescelto per la "restituzione" della residenza nel mese di Ottobre 2013, curata da Gaia Martino.
Delle cartoline realizzate ho scelto questa serie di 15 immagini che ho affrancato e consegnato fisicamente a 15 visitatori durante l'inaugurazione, con l'invito a spedirla.

Già di per se la cartolina nasce per raccontare un territorio e inviata come forma di saluto ai cari; il gesto di affrancarla diventa in questo caso per me un rafforzativo di questa caratteristica.












































O' spazio no profit Milano ospita la presentazione della Residenza Case Sparse | Tra l'Etere e la Terra, svoltasi a Malonno (Valle Camonica) dal 15 al 28 luglio 2013.  







Commenti

Post più popolari